Professione

Team

 

I nostri consulenti possiedono:

  • Una combinazione unica di esperienza di ricerca professionale e di know-how specializzato nel settore farmaceutico e biofarmaceutico soprattutto in Italia

  • Una profonda conoscenza dei nostri clienti, fondamentale per supportarli nello sviluppo della loro organizzazione

  • La responsabilità completa per gli impegni presi con i Clienti

  • La capacità di accedere rapidamente ai talenti chiave

 



Maurizio Mantovanelli

Ha lavorato per oltre 20 anni nel settore farmaceutico, con esperienze diversificate nelle aree Marketing e Vendite. Ha ricoperto ruoli dirigenziali come Responsabile Commerciale di importanti aziende farmaceutiche nazionali e multinazionali.

Nel 1989 ha fondato Pharma Point, primaria società di consulenza per la ricerca e selezione di personale qualificato nel settore Lifescience; è l'amministratore delegato di Pharma Point.

Maurizio è Laureato in Economia.

 

 



Valentina Grimaldi

Valentina lavora in Pharma Point dal 2001 ed è diventata partner nel 2007.

Ha una profonda conoscenza del mondo Lifescience.

E’ Impegnata principalmente su profili di alto livello in una vasta gamma di funzioni, lavorando sia per società ben affermate che per Start-Up. In qualità di Consulente per l’Executive Search ha finalizzato un importante numero di selezioni. Punto di riferimento per le selezioni in Direzione Medica, è stata driver nello sviluppo della forte expertise di PP nella Medica. Valentina ha conseguito la Laurea in Filosofia con lode presso l'Università degli Studi di Milano ed ha frequentato numerosi corsi di gestione delle risorse umane. Di Madrelingua Italiana, parla correntemente l'inglese

 

 



Nicola Mantovanelli

Nicola partner di Pharma Point dal 2006.
Dal proprio ingresso in azienda nel 2005, Nicola ha lavorato su diversi progetti in ambito farmaceutico, Medical Devices e Clinical Operation, ricercando figure manageriali per tutti i dipartimenti delle aziende clienti. Ha maturato una forte esperienza di ricerca funzionale in molte aree in ambito Lifescience così come nell’Executive Search. Prima di Pharma Point, ha lavorato presso i dipartimenti HR di alcune importanti realtà multinazionali. Nicola è laureato in Economia e Commercio presso l'Università Bocconi di Milano ed ha conseguito un Master post-laurea in Human Resource Management presso la SDA Bocconi. Madrelingua italiana, parla correntemente inglese e spagnolo.

 

 



Laura Cavalieri

Entrata in Pharma Point nel 2004; è Partner dal 2011, può vantare diversi anni di esperienza con i Top Client. Conduce progetti di ricerca articolati, ponendo sempre particolare attenzione alle esigenze dei clienti. Consulente Senior sempre focalizzata sulla qualità del proprio lavoro, aspetto importante nelle attività Business Development e Executive Search. Laura vanta una profonda conoscenza in Market Access, Direzione Medicina e Marketing. Prima di Pharma Point ha lavorato come Account e Recruiter per una importante società multinazionale di servizi HR. Laura ha conseguito una laurea in Scienze Politiche (Sociologia) presso l'Università degli studi di Milano ed ha partecipato a numerosi programmi e corsi di formazione in ambito HR. Madrelingua italiana, parla correntemente francese e inglese.

 

 



Roberta Negri

Roberta è entrata in Pharma Point nel 2006. E’ una Consulente Senior con una profonda conoscenza del mercato farmaceutico; segue progetti in tutti i dipartimenti aziendali con una specializzazione nei profili in ambito Regulatory Affairs, Market Access e Direzione Medica.
In dieci anni di esperienza ha sviluppato una forte capacità di gestire progetti complessi con un approccio innovativo ed uno stile di pensiero "out of the box".

Roberta è certificata DISC ed ha un consistente esperienza nella conduzione di interviste strutturate.

La sua missione è quella di trovare la persona giusta per la giusta posizione.

Roberta ha conseguito una laurea in Scienze dell'Educazione con indirizzo esperto in Processi formativi.

 

 




Maria Chiara Pignoloni

Maria Chiara ha iniziato la sua carriera in area HR nel 2010 e si è unita a Pharma Point nel 2012.

E’ responsabile del processo di selezione per profili di middle management per le aziende farmaceutiche.
Le sue attività si concentrano principalmente su progetti in area Sales e Marketing. E' responsabile di programmi di stage, di cui segue l’intero processo di selezione, inserimento e attivazione per conto delle aziende clienti, oltre ad offrire un accurato servizio di consulenza.
Maria Chiara è Laureata in Scienze della comunicazione con lode e ha seguito numerosi corsi in ambito HR.
 

 




CONTATTI

Pharma Point Srl - Foro Buonaparte, 48 - 20121 Milano, Italia

Email: info@pharmapoint.it - Tel. +39 02-89013167

SOCIAL